Giro di Sicilia " Sicilia Bedda"
Circuito "Sicilia Bedda" in pensione completa 7 notti 8 giorni. Hotel 3 o 4 stelle secondo richieste. Bus granturismo + Accompagnatore con 3 guide locali
( Palermo, Valle dei Templi di Agrigento e Siracusa). Splendido circuito che abbina lo straordinario paesaggio della Sicilia alla visita dei suoi più importanti siti archeologigi e delle sue più note città d'arte ricche di testimonianze storiche che sottolineano la splendida ricchezza culturale dell'isola.. Gran finale di circuito con il pranzo in un tipico ristorante a Castelbuono per imprimere ancora di più nella vostra mente un ricordo indelebile della Nostra "bedda Sicilia"
Il nostro circuito comprende:
- Bus Granturismo
- accompagnatore
- guide locali 1/2 g a Palermo, Agrigento Valle dei Templi e Siracusa
- trattamento di pensione completa (escluso bevande) con pernottamento in hotels a 3 o 4 stelle secondo le Vs richieste.
Note:
- Se la Villa Romana del Casale dovesse essere chiusa, la visita sarà sostituita con la sosta a Caltagirone, conosciuta per la sua splendida produzione di ceramiche.
- I giorni indicati nel programma sono puramente esemplificativi. Secondo le esigenze, il circuito potrà iniziare in un giorno della settimana diverso da quello indicato nel programma.
Richiedeteci una quotazione, ricordandovi di specificare il numero dei partecipanti.
Il nostro ufficio vi contatterà al più presto per proporvi la nostra migliore offerta.
Venerdì
Atterraggio all’aeroporto di Palermo e incontro con il nostro rappresentante. Trasferimento in bus e sistemazione in Hotel. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.
Sabato
PALERMO - MONREALE - MONDELLO – PALERM0 circa 70 Km
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita del centro storico di Palermo ricca di testimonianze artistiche e monumentali. Visita della Cattedrale e delle Catacombe. Si prosegue per Monreale famosa per la sua splendida cattedrale le cui pareti sono ricoperte da splendidi mosaici di style arabo-bizantino rappresentanti scene bibliche dell’Antico e Nuovo Testamento. Ritorno in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita della chiesa della Martorana, del mercato del Capo e di Mondello, antico villaggio di pescatori diventata oggi una famosa stazione balneare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica
SEGESTA - ERICE – MARSALA - AGRIGENTO 200 Km circa
Dopo la colazione partenza per Segesta e visita del Tempio dorico. Si continua per Erice, cittadina di stile medievale posta a 750 mt. di altezza da dove si domina tutta la Sicilia occidentale. Visita esterna del Castello Normanno da dove si può ammirare il Castello Pèpoli del XIX secolo, il Castello medievale del Balio. Passeggiata tra le viuzze del borgo , possibilità di degustare i tipici dolci ericini e visita della Cattedrale. Continuazione per Marsala, attraversando il suggestivo panorama delle saline. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Visita di una cantina e degustazione del famosissimo marsala. Continuazione per Agrigento, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
Lunedi
AGRIGENTO - PIAZZA ARMERINA* - area TAORMINA o CATANIA 200 Km circa
Dopo la colazione visita della Valle dei Templi che datano del V secolo a.C. tra i quali spicca quello della Concordia che più degli altri ha mantenuto la sua struttura originaria tanto da meritare l’appellativo del tempio dorico meglio conservato in Sicilia. Ritorno in Hotel per il pranzo e partenza per Piazza Armerina. Visita della Villa Romana del Casale, dove si potranno ammirare gli splendidi pavimenti in mosaico di epoca romana. Continuazione per la parte orientale della Sicilia e arrivo in zona Taormina o Catania. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
Martedi
SIRACUSE - NOTO – ZONA DI TAORMINE O CATANIA 150 Km circa
Dopo la colazione partenza per Siracusa . Visita della zona archeologica (Neapolis) dove si visiterà il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie (antiche cave di pietra, L’orecchio di Dionisio, l’isola di Ortigia. Ritorno in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Noto capitale del barocco siciliano con i suoi splendidi palazzi decorati in modo così originale da meritare l’appellativo di “giardino in Pietra” . Ritorno in Hotel cena e pernottamento.
Mercoledi
ETNA - TAORMINA 80 Km CIRCA
Dopo la colazione partenza per l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Arrivo in Bus a quota 1900 mt. dove si potranno visitare i crateri Silvestri. Possibilità di ascensione in funivia fino a 2800 m. acquistabile in loco. Ritorno in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Taormina, stazione turistica di fama internazionale. Visita libera del teatro greco-romano. Tempo libero per lo shopping . Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Giovedi
TAORMINA - CASTELBUONO - CEFALÙ 250 Km circa
Dopo la colazione partenza per Castelbuono, caratteristico centro delle Madonie. fondata dai Bizantini .Visita del centro storico formato da numerose chiese e dal Castello dei Ventimiglia . Degustazione di prodotti tipici in piazza. Pranzo in un tipico ristorante con vino e acqua inclusi. Nel pomeriggio visita del centro storico di Cefalù,antico borgo di pescatori resa celebre dall’imponente presenza della sua Cattedrale arabo-normanna costruita da Re Ruggero II. In seguito visita del lavatoio medievale . Tempo libero per lo shopping e continuazione per l’Hotel nella zona di Palermo. Sistemazione, cena e pernottamento.
Venerdì
Colazione in Hotel. Trasferimento in Aeroporto e fine dei servizi.